Coppa Italia di Arrampicata Sportiva Under 14 Modena 26/02/03

Il 26/02/03 a Modena si è svolta la 3° prova della Coppa Italia di Arrampicata Sportiva Under 14. Tale trofeo è rivolto ai bambini di tutta Italia; di età compresa tra i 6 e i 14 anni, e consente ai giovani che abbracciano l'Arrampicata Sportiva, di fare esperienza nel settore agonistico e confrontarsi con i loro coetanei.

Alla gara hanno preso parte 115 bambini (un numero considerevole per una manifestazione del genere) in rappresentanza di 15 società provenienti da tutta Italia.

Per Evoluzione Verticale Imola erano presenti:

- Cenni Filippo e Mazzini Simone (cat. Prom. B)

- Morotti Eleonora (cat. C)

Eleonora si è comportata egregiamente: nella 1° prova si è dovuta arrendere a 3/4 di via a causa di un passaggio materialmente troppo lungo per la sua statura, mentre nella 2° via ha combattuto tutto il possibile su una via troppo strapiombante per delle bambine di quell'età.

Simone (che era alla sua prima gara) ha lottato a lungo con lo stress pre gara: la 1° prova è stata svolta in "apnea"; con la testa che si dimenticava di come andavano usati correttamente i piedi, mentre la 2° prova è filata via più liscia.

Filippo ha dosato correttamente le energie su entrambe le vie, nonostante fossero veramente strapiombanti, e ha terminato la gara 5° assoluto (3° in regione).

I nostri "atleti" si allenano regolarmente nella palestra di Evoluzione Verticale.