Campionato Studentesco 2005 al PalaCus di Bologna

Della serie: tanto per provare.........

Mercoledì 6 Aprile presso il PalaCus di Bologna, 165 atleti in rappresentanza di 9 scuole della provincia di Bologna, hanno partecipato alla manifestazione provinciale di arrampicata sportiva dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Erano presenti i ragazzi e le ragazze dell'Istituto Paolini - Cassiano che, dopo aver frequentato il corso di arrampicata condotto da Stefano "Coco" Salaroli, hanno gareggiato nelle tre classiche prove di: velocità, difficoltà e boulder.

Entusiasmante è stato il risultato dei ragazzi: Daniele Gambetti, Davide Cuccato e Mattia Ghelli, hanno dominato, nonostante una partenza un po' "garibaldina", la specialità boulder e, con Daniele al 2° posto nella classifica individuale finale, hanno portato la squadra maschile alla vittoria nella categoria allievi.

Stupende sono state anche le ragazze: Cembali Giulia, Ciarlariello Samanta e Garavina Licia, hanno mancato il terzo posto finale nella categoria juniores solo per "differenza reti" dimostrando passione e tenacia al di là dei risultati raggiunti.
Della serie: quando il gioco si fa duro.......